NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
TATEO...DISTRIBUZIONE FRUTTA DI QUALITA'
COSTRUIAMO LA NOSTRA QUALITA' GIORNO PER GIORNO

La nostra intervista per FreshPlaza

FreshPlaza ha interpellato Ignazio Tateo, titolare della Perfect Life Tateo nonché produttore di diverse varietà di ciliegie, il quale ci spiega: "Sembra che l'inverno stia dando la consegna alla primavera. Piante di ciliegio, pesco e nettarina si stanno già schiudendo, confermando un anticipo di almeno una settimana. Potrebbe però trattarsi di un anticipo solo apparente, in quanto possono verificarsi ritorni di aria fredda e colpi di coda dell'inverno che potrebbero annullare tale anticipo". 

Stato della fioritura ciliegie Ferrovia nel sud-est barese.

"Per noi produttori, una settimana di anticipo non può che essere vincente, perché determina l'entrata, in modo più graduale, dei frutti della nuova stagione nelle diverse piazze, evitando la classica saturazione dei mercati". 

"Spero che l'auspicato anticipo non si perda per strada. Le condizioni climatiche degli ultimi anni stanno mettendo a dura prova noi produttori. Anche per la prossima campagna, il nostro impegno sarà al massimo, dalla fioritura della pianta fino alla raccolta del frutto, ma possiamo solo sperare in un clima meno sfavorevole, che non vanifichi i sacrifici e il duro lavoro svolti nei campi"

Link articolo completo: https://www.freshplaza.it/ARTICLE/9076550/ANTICIPO-DI-UNA-SETTIMANA-PER-LE-DRUPACEE-DELL-ARCO-JONICO/

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

info@tateogroup.it

0804514210

Quick Contact